Iscrizioni OnLine

Come Iscriversi nel nostro Istituto

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Questo servizio è di supporto alla procedura di iscrizione dei ragazzi presso il nostro Istituto.

L'iscrizione viene effettuata online tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado procedere con la procedura online prevista dal MIUR.

Possedere un identità digitale come SPID e CIE.

Dalle ore 9.00 è possibile registrarsi al portale

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2023.

Apertura iscrizioni dalle ore 8.00

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado.

Le iscrizioni online sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Chiusura delle iscrizioni ore 20.00

La segreteria Didattica fornisce supporto per le iscrizioni nei seguenti giorni e orari

Contenuti filtrati per: