Progetto “Laboratorio Creazione di Impresa

Laboratorio pratico per promuovere la cultura d'impresa, lo spirito di iniziativa e l'imprenditorialità. Creazione di un business plan

Descrizione

Il percorso consiste in un laboratorio pratico, finalizzato a migliorare le competenze progettuali dei/delle giovani coinvolti.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura d’impresa, lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità, competenze che la Raccomandazione de! Consiglio europeo del 22 maggio 2018 individua tra le otto aree di competenza chiave da implementare.

Gli studenti/le studentesse coinvolti sì confronteranno con Business-Plan realmente presentati da imprenditori aspiranti ad agevolazioni pubbliche d’impresa (esercitazioni e Project Work); avranno la possibilità di conoscere le attività di uno Spazio Attivo di Lazio Innova che offre servizi gratuiti ad aspiranti imprenditori; potranno inoltre conoscere e interagire con imprenditori che hanno usufruito dei servizi dello Spazio Attivo Roma Casilina.

Laboratorio Creazione di Impresa